Questa mattina, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ha incontrato alcuni esponenti della Comunità Islamica di Albenga e del Comitato Donne e Mamme Musulmane della Liguria. Oltre al Sindaco, erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale, arch. Massimiliano Nucera, Hamza Roberto Piccardo, Mohamed El Hamidi, Mohamed Rahou, Abdelazziz Sofi, Stefania Shaimaa Capoccia e Lara Aisha Bisconzo.

Un colloquio cordiale, durato oltre un’ora e più di quanto inizialmente previsto a causa dei numerosi argomenti di interesse e dei vari punti di incontro trovati dagli interlocutori. Gli esponenti della Comunità Islamica di Albenga, unitamente alle rappresentanti del Comitato Donne e Mamme Musulmane della Liguria, hanno avuto modo di fare le congratulazioni alla nuova amministrazione recentemente insediatasi, portando in dono al Sindaco Guarnieri un omaggio floreale, e di presentarle la loro attività e i loro numerosi progetti legati al territorio ingauno. Grande soddisfazione per l’esito della giornata è stata espressa da entrambe le parti. “Siamo rimasti molto soddisfatti”, ha dichiarato Hamza Roberto Piccardo, “e siamo particolarmente contenti non solo del colloquio, ma anche del clima instauratosi”.

“Da parte dei nostri interlocutori è emersa la piena condivisione del nostro programma elettorale e in particolar modo del metodo di contrasto alle presenze irregolari e a coloro che intendono compiere attività illecite sul nostro territorio”, ha affermato il Sindaco Guarnieri. “La nostra amministrazione ha intenzione di effettuare le scelte necessarie per portare sviluppo economico alla Città, promuovendo l’accoglienza per tutti coloro vogliono lavorare e vivere ad Albenga”.