Colpo di scena: nella vicenda Ecoalbenga entra un nome a sorpresa

di Mary Caridi – Entro il 20 maggio saranno resi noti i nomi del nuovo Consiglio di amministrazione di Ecoalbenga, ma dietro le quinte molti sono i sommovimenti che agitano la navigazione di queste nomine.

Si discute apertamente da giorni sui nomi di Guido Lugani e Pietro Parodi che vengono dati come i papabili più quotati, ma nei giochi della politica spesso chi entra papa esce cardinale. Da giorni rumors davano in ascesa un nuovo nome, quello del Vice Presidente del Consiglio provinciale, Gianfranco Sasso e confermato quello di Guido Lugani.

La delicata trattativa in corso entra  di prepotenza nello scacchiere mescolando le carte e scombinando il  puzzle. Il sindaco di Albenga  Rosy Guarnieri, assessore provinciale,  pur manifestando la volontà di dimettersi, non ha ancora lasciato il suo incarico, restando al suo posto  su richiesta del presidente Angelo Vaccarezza e in Provincia si dice che se lei si dimettesse, la sostituzione  dovrebbe restare in quota rosa, lasciando però fuori un ingauno che rumors dicono fosse il contrappeso alla rinuncia del Pdl alla carica di Sindaco di Albenga  in favore della Lega.

Ecco riaprirsi un nuovo capitolo per Gianfranco Sasso che rientra in gioco, pur non avendo chiesto nulla starebbe  ottenendo un forte consenso dal Pdl ingauno che avrebbe manifestato l’intenzione di fare proprio il suo nome per la presidenza di Ecoalbenga. La trattativa risulta comunque difficile  e delicata se fosse confermato  che  vi sono stati degli accordi prima delle elezioni tra il commissario Pdl di Albenga, Silvano Montaldo, e il Sindaco Guarnieri per il nome di un altro politico.

5 Commenti

  1. Veramente è il vero vincitore da dietro le quinte ha diretto tutto, e poi è ex socialista non ex dc

  2. E da quando il “buon” Sasso non chiede nulla ? ah già lui pretende!!!
    Se così fosse sarebbe proprio un autogoal da prima repubblica… una vergogna!
    Ci vogliono facce nuove come quelle viste in consiglio comunale non i professionisti della politica, non bisogna copiare dai compagni!!!
    Dai rosy non farti soffocare dai politicanti ex dc !!!

  3. Sasso non avrebbe chiesto nulla??
    Ma se lo sanno pure le “pietre” che non fa altro che fare richieste, si fosse almeno candidato.
    Si vuol magnare anche la rumenta!

    VERGOGNA!!!!!!!

I commenti sono bloccati.