di Claudio Almanzi – Il noto artista cerialese Giuseppe Ferrando esporrà le sue opere nella “Città dei fiori” in una personale allestita presso la Galleria “Bottega d’Arte Sanremo” a partire dal 3 maggio. La personale, ospitata in via Canessa, 35, che è stata organizzata dalla Direttrice artistica Maria Gioseffi, resterà aperta fino al 15 maggio .

La personale è il premio all’artista Ferrando per essersi classificato al primo posto, a pari merito, nel concorso “Il gioco nell’Arte 2009” tenutosi a dicembre scorso, presso il Teatro Ariston di Sanremo. Ferrando in passato ha ricevuto altri importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, ed ha all’attivo decine di personali in Italia ed all’estero.

I suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei e presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica. “Ferrando- dice di lui il critico d’arte Adalberto Guzzinati- esperto pittore del verismo più sincero, propone delle belle opere figurative e trai suoi paesaggi, marine e cigni superbi, spiccano i ritratti femminili. Ispiratosi al alcuni importanti personaggi del passato e dell’attualità è conosciuto per il suo celebre ritratto di Marilyn Monroe. Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista che si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela visioni vere e suggestive”.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 19 con chiusura domenicale e ingresso libero. L’inaugurazione avrà luogo lunedì 3 maggio alle ore 18.