di Claudio Almanzi – Grande affermazione laiguegliese grazie ad Alessandro Saccu (nella foto in basso), Matteo Zanoni, Michele Piras ed Alberto Rossi: i quattro moschettieri della società ciclistica di Bruno Zanoni si sono infatti resi protagonisti di importanti vittorie.

Saccu a Schio (in provincia di Vicenza) ha disputato la Fran Fondo Fizik, che era valida quale ultima prova del Giro delle Regioni delle granfondo. Con un ecccellente 27° posto assoluto su 1120 arrivati sul percorso medio, Saccu  ha  conquistato il titolo nel Circuito nazionale nella categoria Veterani. La lunga rincorsa partita a febbraio da Laigueglia si è così quindi conclusa dopo 4 primi e un secondo posto nelle 5 prove disputate. A Ventimiglia invece si è svolta la seconda tappa del Giro della Provincia di Imperia: qui ha trionfato per distacco Matteo Zanoni.

Per lui si tratta della quinta vittoria stagionale. A completare il successo laiguegliese è arrivato anche il secondo posto del compagno di squadra Luca Gagliolo, che ha battuto allo sprint il gruppo degli immediati inseguitori. A Genova Casella si è svolta la seconda prova del Challenge regionale per Giovanissimi di Mtb: anche qui è giunta una vittoria per l’UC Laigueglia. Lorenzo Trincheri ha infatti vinto nella categoria G2.

A Calizzano, nella prova XC Top Class della FCI, a vincere è stato ancora un laiguegliese: il talentuoso Michele Piras . Infine a Montaggio (GE) si è svolta una prova di Coppa Italia. Nella categoria allievi (2° anno maschile) trionfo del campione italiano (1° anno Allievi) Alberto Rossi, che nel giorno del suo compleanno ha permesso all’U.C Laigueglia Pacan Bagutti, di conquistare una grandissima soddisfazione e di mettere in mostra ancora una volta la sua classe cristallina.