L’amministrazione comunale di Albenga ha portato in approvazione la delibera che intende effettuare il ripristino, in tempi brevi, dei cartelli informativi della via Julia Augusta, percorso che unisce le città di Albenga e Alassio, già installati e successivamente rimossi dalla precedente amministrazione.

I cartelli informativi, posti per valorizzare e informare i visitatori con nozioni storiche e culturali sul percorso romano, erano stati realizzati grazie all’impegno del prof. Gianni Ballabio, allora consigliere comunale di maggioranza: dieci pannelli in metallo antiruggine, sui quali si trovava raffigurato il percorso, raccontato in tre lingue, con tanto di riferimenti letterari e poetici.

“Il rilancio della via Julia Augusta è uno dei punti elencati nel programma elettorale della nostra coalizione”, afferma Diego Distilo, Assessore alla Viabilità del Comune di Albenga, “e ciò prevede anche il ripristino dei pannelli, fortemente voluti dal professor Ballabio, ma probabilmente rimossi più per questioni politiche che per altre motivazioni”. “La Città ha bisogno di piccole e grandi attenzioni. Giorno dopo giorno, la nostra amministrazione sta dando prova di efficienza”, conclude l’Ass. Distilo.