Questa mattina, intorno alle ore 12.30, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale ad Albenga, ha avuto luogo un incontro tra rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Albenga e i vertici dell’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona. Erano presenti il Sindaco di Albenga e Assessore Provinciale Rosy Guarnieri, il Vice Sindaco con delega alla Pianificazione Ricerca Finanziamenti alle Imprese, arch. Roberto Schneck, il Consigliere Comunale con delega ai Tributi, geom. Aldo Marino, il Presidente dell’Ente Scuola Edile, Maurizio Bagnasco, e il Direttore dell’Ente Scuola Edile, dott. Antonio Miglio.

Oggetto dell’incontro, l’avvio di un rapporto di collaborazione tra il Comune di Albenga e l’ESE al fine di potenziare l’offerta formativa rivolta ai lavoratori, ai tecnici e ai disoccupati del territorio ingauno. “Al contrario di quanto avveniva in passato”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “chi è avviato al lavoro edile deve avere una formazione di base: con l’amministrazione provinciale e l’amministrazione comunale si potranno reperire spazi per lo svolgimento dell’attività scolastica e formativa sul territorio”.

A fare da trait d’union tra il Comune di Albenga e l’Ente, il consigliere di maggioranza Aldo Marino. “Albenga viene oggi arricchita e rafforzata dalla nostra collaborazione”, aggiungono i rappresentanti dell’ESE, la cui sede sul territorio si trova in Regione Bagnoli, “chi avrà bisogno di corsi di formazione, non sarà più costretto a recarsi in sedi lontane, data la presenza sul territorio albenganese”.