I Delirium attesi protagonisti alla terza Notte Bianca Cerialese

Saranno i Delirium i protagonisti che animeranno la terza Notte Bianca Cerialese. Il gruppo rock nel quale mosse i primi passi Ivano Fossati, si esibirà,infatti, la sera di Sabato 10 Luglio 2010 in Piazza della Vittoria a Ceriale arricchendo con la propria musica la serata di shopping ed eno-gastronomia proposta per il terzo anno dal Comune di Ceriale.

La mitica band attiva fin dagli anni settanta da dove cominciò la carriera del cantautore Ivano Fossati, salirà sul palco di Piazza della Vittoria offrendo uno spettacolo di grande impatto emotivo, proponendosi nei brani dell’ultimo bellissimo album “Il nome del vento”, nei classici che li hanno resi famosi al grande pubblico: Jesahel ( milioni di copie vendute e premio della critica al Festival di Sanremo). Haum, Canto di Osanna, Dolce Acqua, inframezzati con una serie di cover di cantautori italiani e di grandi artisti internazionali da cui hanno tratto ispirazione nel corso del tempo.

Reduci da recenti apparizioni televisive in RAI e della partecipazione al Baltic Prog Festival in Lituania, oltre alla pubblicazione del doppio album dal vivo “Vibrazioni Notturne” e caratterizzati dalla magnetica presenza scenica del flautista inglese Martin Grice, i Delirium (uno dei primissimi gruppi in Italia a utilizzare il flauto in ambito rock) stanno attualmente vivendo una seconda giovinezza, con assidui concerti, riconoscimenti in Italia e all’estero e con il successo dell’ultimo cd “Il nome del vento” che si avvale anche di ospiti prestigiosi.

Musicalmente il gruppo appare fresco ed ispirato come non mai, infatti tutte le composizioni dell’album e le esecuzioni dal vivo si dimostrano affascinanti e ricche di brillanti sonorità, riconsegnandoci dei musicisti che nonostante il passare degli anni non hanno perso l’originale classe e la vena compositiva che li ha sempre contraddistinti.

Il concerto dei Delirium sarà gratuito al pubblico e reso possibile dalla sinergia tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Ceriale, (Sig.ra Marinella Fasano), L’Ascom (Presidente Gian Benedetto Calcagno), il C.I.V. (Presidente Sig. ra Annamaria Pesce) e l’associazione culturale “Il Tempo Ritrovato” (presieduta dallo scrittore Maurizio Pupi Bracali).

* Nella foto:  i Delirium durante un concerto a Roma