Albenga: rilevate irregolarità durante accertamenti Polizia Municipale

In seguito ad alcune indicazioni, agenti della Polizia Municipale di Albenga hanno effettuato un sopralluogo presso un’attività artigianale in Via Piave ad Albenga, all’interno della quale il proprietario stava effettuando lavori di rifacimento locale in assenza di regolare autorizzazione edilizia e delle necessarie autorizzazioni sanitarie. Come accertato dal sopralluogo eseguito, le opere, oltre a non essere terminate, erano poste in essere in assenza di titoli autorizzativi o comunque non conformi alla tipologia di lavori materialmente eseguiti. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione dei proprietari degli immobili, al fine di emettere gli opportuni provvedimenti amministrativi.

Una violazione di carattere urbanistico e commerciale, nonché gravi infrazioni di carattere igienico sanitario, in quanto i lavori di ristrutturazione/demolizione venivano svolti contestualmente alla vendita degli alimenti, e le polveri e i residui delle demolizioni finivano con il depositarsi sul bancone di vendita e sugli alimenti ivi esposti e sui contenitori per il trasporto. In seguito agli accertamenti, la Polizia Municipale ha trasmesso segnalazioni presso l’Ufficio Igiene in modo da far predisporre una verifica/sopralluogo urgente per le attività e gli accertamenti di competenza.

Sono stati effettuati da parte della Polizia Municipale anche alcuni controlli sul mercato durante i quali sono state accertate alcune violazioni amministrative. In particolare, a carico di due operatori: E.I.B. di 54 anni di nazionalità marocchina e a carico di B. A. di anni 23 di nazionalità marocchina sono state contestate le violazioni amministrative da 250,00 a 1.500,00 € relativa ad un’attività di sostituzione alla vendita del titolare con altro personale non avente titolo.