“’Una vacanza in città’. È questo l’obiettivo del ‘campo solare’, curato nei minimi dettagli, che l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Albenga ha organizzato per il prossimo periodo estivo, compreso tra il 1° luglio e il 31 agosto. 130 posti a luglio, 120 posti ad agosto, disponibili secondo una graduatoria con alcune priorità di punteggio. Un servizio rivolto ai bambini, dai quattro ai tredici anni. Due turni mensili, per sostenere le famiglie nella gestione delle attività dei propri figli, nel periodo di chiusura delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Un’esperienza ricreativa di grande socializzazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 17, per tutti i partecipanti. La giornata sarà organizzata in attività diversificate, con il pranzo tutti insieme”. Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi sociali di Albenga.

“Qualora le iscrizioni superassero i posti disponibili – prosegue Ciangherotti – verrà redatta apposita graduatoria. Quest’anno, infatti, per la prima volta, verranno riconosciuti prioritari, per l’accesso al servizio, i punteggi per i figli con entrambi i genitori lavoratori, che dimostrino attestato di occupazione sia per tutto l’anno (8 punti), sia per la stagione estiva (12 punti) . E, allo stesso modo, verrà anche data precendenza al genitore unico, che lavori annualmente (10 punti) o stagionalmente (14 punti). Avranno precedenza, prima di tutto, i residenti nella città di Albenga. Prezzo del servizio, in caso di tariffa massima, 350 euro al mese”.

“I moduli per l’iscrizione potranno essere ritirati all’Ufficio comunale delle Politiche Sociali, in Viale Martiri della Libertà, n. 1 al 2° piano, tutti i giorni, al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e al pomeriggio, il martedì e il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Le domande poi dovranno essere riconsegnate entro le ore 12.30 del giorno 18 giugno, all’Ufficio Protocollo del Comune di Albenga, in Piazza San Michele, unitamente all’attestazione ISEE (in corso di validità)”, conclude l’Assessore Ciangherotti.