Oggi alla Cartiera del Pero la Provincia di Savona e Regione Liguria e Comune di Varazze hanno incontrato i lavoratori e le rappresentanze sindacali. Già dall’incontro svoltosi il 4 maggio in Prefettura, la Provincia ha ribadito il suo impegno quale parte attiva, insieme al Comune di Varazze, per provvedere alla risoluzione della sanatoria del sito e soprattutto per snellire i procedimenti inerenti alle concessione delle necessarie autorizzazioni idrauliche.

Proprio dall’incontro con il prefetto di Savona, Claudio Sammartino, era scaturita la necessità di un’ulteriore riunione, prevista nei i prossimi giorni, mirata a sviluppare tutte le possibili sinergie fra gli enti coinvolti, le parti sociali e il curatore della procedura al fine di addivenire ad una soluzione del problema logistico necessario al rilancio economico dell’azienda.

“Alla riunione hanno preso parte il vice presidente Luigi Bussalai e l’assessore Giorgio Garra – ha detto il presidente Angelo Vaccarezza- che hanno fermamente confermato l’intenzione della Provincia ad assumere un ruolo di regia per far sì che tutti gli enti coinvolti si impegnino, ognuno per la propria parte, in un tavolo concertativo volto alla soluzione dei problemi. La Provincia assicura la sua massima attenzione e tempestività perché non ci possa essere nessuna ombra che conceda all’azienda di nascondersi dietro all’alibi dell’incapacità politica degli enti coinvolti”.