Memorial Don Ardoino a Garlenda

di Claudio Almanzi – Ci sarà il meglio del ciclismo amatoriale ligure e piemontese domani in gara a Garlenda nella 17esima edizione del Memorial Don Ardoino, organizzato dall’ Uc Garlenda di Antonio Pincin e Walter Greco. Fra i campioni locali sono annunciati al via i quattro baldi moschettieri dell’Uc Laigueglia di Bruno Zanoni: Alessandro Saccu, Matteo Zanoni, Michele Piras e Roberto Pistis.

Della partita saranno anche Emiliano Dell’Oriente (Arnasco), Jean Daniele Bottino (Olmo Albenga), Bruno Forciniti e Luigino Panaro (Maremola). Molta curiosità anche per la prova degli imperiesi Luigi Spallaccia, Renzo Galliano e Danilo Schembri. Fra gli outsider infine Giovanni Schiesaro (Oddone) e Riccardo Tomatis (Laigueglia). In campo femminile favorite le piemontesi, mentre fra le locali si attendono buone prove dalle laiguegliesi Monica Menzio e Chiara Prudente e dalle ingaune Sabrina Godano ed Elena Montonati. La gara, che prenderà il via alle 9 e 30 (ritrovo alle ore 8 al Parco Le Serre, in regione Bauso) seguirà il seguente percorso: Villanova- Ortovero- Vessalico – Ortovero- Villanova- Garlenda – Paravenna.

L’Uc Garlenda organizzerà poi domenica 30 maggio la V Coppa Città di Garlenda (2° Memorial Raimondo Franco) di MTBIke (prova valida per il Giro della Provincia di Savona per Amatori, esordienti ed allievi) che metterà in palio le maglie del campionato provinciale per allievi ed esordienti. Il sodalizio garlendese è guidato dal presidente Antonio Pincin, che è coadiuvato da Laura Gollo (vice), Eugenio Navone (segretario), Walter Greco ( tesoriere), Santo Calcagno (Direttore Sportivo), Umberto Romeo, Romeo Moretti, Giuliano Tiraboschi, Mirko Dalle Mulle, Giuseppe Siomne (consiglieri).