di Claudio Almanzi – Continuano i preparativi ad Alassio per la grande Festa (Open Bar e Music) degli ex allievi dell’Istituto alberghiero “Giancardi”. Ad organizzare l’evento, che si svolgerà il 4 giugno alle ore 20 e 30, presso la Chiesa Anglicana, è l’ A.D. IS. T. A. (Associazione Diplomati Istituto Turistico Alberghiero) guidata dal professor Nello Simoncini.

“Meno 4 al 50esimo” è il titolo della serata che vedrà riunirsi nella “Città del Muretto” centinaia di ex studenti della scuola alberghiera alassino. “Vorrei precisare- dice il presidente Simoncini- che la nostra associazione considera veri e propri diplomati anche gli ex alunni che hanno conseguito soltanto il Diploma di Qualifica professionale del Terzo anno. Si tratta infatti, a tutti gli effetti, di un diploma riconosciuto anche a livello europeo. Alla nostra associazione possono pertanto già aderire quei ragazzi che attualmente stanno frequentando, nel nostro istituto, le classi quarte e quinte”.

Lo scorso anno la analoga festa era stata un successo, con la presenza di centinaia di persone. Il Grand Gala si svolgerà nella Chiesa Anglicana di Alassio, dove si riuniranno molti ex allievi dell’Istituto   “Giancardi-Galilei-Aicardi” che, dal 1963 ad oggi, ha visto alternarsi, nelle aule e nei laboratori del plesso scolastico di via Petrarca, migliaia di studenti. “È nostra speranza- conclude Simoncini- che la festa abbia buon esito e per questo invitiamo anche amici e simpatizzanti a partecipare”.

La quota di iscrizione al club degli ex allievi è di 15 euro (e da anche diritto all’ingresso ed alla consumazione alla festa). La prenotazione è gradita (telefono 0182/ 470252 e 470224, chiedere di Cristina) e va fatta entro il 28 maggio.