Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, insieme al Direttore Generale di EcoAlbenga Armando Ferrero, ha oggi eseguito un accurato sopralluogo presso Viale Che Guevara, dal quale è emersa la presenza di rifiuti abbandonati. “Purtroppo”, dichiara il Sindaco, “abbiamo dovuto prendere

atto dell’inciviltà di alcune persone si presume dimoranti in quella zona”. “Nelle vicinanze di quelle abitazioni”, prosegue, “vi sono cumuli ingiustificati di sacchi e sacchetti contenenti rifiuti, che contribuiscono a rendere indecoroso lo stato della via”.

Il Sindaco ha per questo motivo disposto, attraverso gli uffici competenti, l’installazione di sistemi di videosorveglianza occultati, così da poter monitorare l’area e individuare eventuali trasgressori.

“L’amministrazione ha preso precisi impegni in campagna elettorale e sta procedendo in tal senso, attraverso le operazioni di pulizia straordinaria e il mantenimento della pulizia della Città, ma anche i cittadini devono svolgere la propria parte. Siamo consapevoli che l’attuale sistema di raccolta rifiuti non è l’ideale e noi procederemo come da impegni per cambiare le cose, ma in questa fase transitoria chiediamo agli ingauni di venirci incontro e di aiutarci a mantenere pulita la nostra Città”, conclude il Sindaco Rosy Guarnieri.