Giovedì scorso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio ha ospitato i bambini della Scuola dell’infanzia San Clemente di Albenga; a far loro da “guida”, il Comandante T.V. (CP) Luca Sammuri che ha illustrato i “Compiti della Guardia Costiera – Le fasi di una situazione S.A.R.” (Search and Rescue – ricerca e soccorso) ed i “Compiti di controllo per la tutela dell’Ambiente Marino e la salvaguardia dei Beni Archeologici”.

Molto interessante è stata la visita guidata presso gli Uffici e i Mezzi Nautici a disposizione della Capitaneria di Alassio dove il Comandante, insieme ai suoi uomini, ha proiettato dei filmati del Corpo delle Capitanerie di Porto, con descrizioni Tecniche – Operative illustrate dal Personale Imbarcato.

“Essere protagonisti in questi Progetti è per noi un piacere, poiché far conoscere il nostro Corpo alle nuove generazioni e renderli partecipi delle nostre attività, soffermandoci anche sul rispetto e Tutela dell’Ambiente Marino e sulla Sicurezza in Mare, è di grande soddisfazione ed avvicina sempre più il cittadino alle sue Istituzioni”, commenta il Comandante T.V. (CP) Luca Sammuri.