Una lettera al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta per convocare al più presto un tavolo nazionale e trovare una soluzione alla vertenza Agile ex Eutelia.

È stata inviata oggi dall’assessore al Lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco a seguito dell’incontro con i lavoratori e i rappresentanti sindacali avvenuto a margine del consiglio regionale. I lavoratori di Agile, azienda informatica che produce software gestionali a cui è stato ceduto il ramo ‘Information tecnology’ di Eutelia, ammontano a circa 2000 in tutta Italia e a 12 in Liguria sulle sedi di Genova, Savona e La Spezia. Si tratta di persone che da mesi non percepiscono gli stipendi. “L’obiettivo – ha spiegato Vesco – è quello di dare una speranza a questi lavoratori che sono altamente qualificati e rappresentano, anche se in numeri ridotti, una risorsa per il nostro territorio”.

“Riteniamo – conclude l’assessore al Lavoro – che il Governo debba decidere di fare subito qualcosa senza aspettare la decisione del tribunale che entro la fine di ottobre dovrà esprimersi sulla procedura fallimentare o amministrazione straordinaria”.