Legge Ruggeri, Legge sulla Classificazione alberghiera, la promozione, l’accessibilità al territorio, la crisi delle presenze alberghiere nuove e la strategia per lo sviluppo Turistico territoriale, con il programma concreto della nuova Giunta regionale per il turismo. Sono i temi principali che saranno affrontati domani, 19 maggio dalla Federalberghi della provincia di Savona nel primo incontro tra le Categorie organizzato nel Ponente ligure, con il neo assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri.

Una iniziativa riservata e dedicata soltanto agli addetti ai lavori, per un incontro più operativo possibile, a fronte di una profonda crisi del comparto che, nel comprensorio Savonese, ha già provocato troppe chiusure di attività e perdita di posti di lavoro, e crea preoccupazione per l’immediato futuro .

“Le risposte che ci aspettiamo dall’assessore Berlangieri – spiega il Presidente Federalberghi della provincia di Savona Giuseppe Cerminara – sono prima di tutto il rispetto del programma elettorale della Giunta Burlando, e le opportunità che si profilano nel dettaglio per sconfiggere, la disaffezione del cliente a una vacanza prolungata in Riviera, e il pessimismo generale di questo periodo.

Federalberghi ritiene che sia necessario assumere atteggiamenti responsabili consapevoli e che bisogna guardare in faccia una realtà negativa e lavorare sodo, anche assieme alla Regione, per sconfiggere la coda velenosa della crisi economica italiana e regionale del comparto dell’ospitalità”.