Sabato 22 Maggio alle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale ad Albenga, avrà luogo la 21esima edizione della cerimonia di consegna del Premio “Carlo Geddo”, ambita onorificenza assegnata dalla Sezione “Stefano Grasso” di Albenga della Associazione Italiana Arbitri, destinata a una personalità ligure che si è distinta a livello nazionale e internazionale nel mondo degli arbitri di calcio. Negli anni, il premio è stato assegnato a numerosi nomi illustri, quali Graziano Cesari, Stefano Farina, Claudio Pieri, Tiziano Pieri, Andrea De Marco e Mauro Bergonzi. Il premio “Carlo Geddo”, istituito in onore del fondatore della sezione arbitri di Albenga, sarà quest’anno consegnato ad Andrea Torti, Presidente del Comitato Regionale Arbitri Liguria ed ex osservatore del campionato di Serie A.

Altre onorificenze saranno consegnate nella cerimonia del 22 Maggio: il Premio “Claudio Rosso”, (Presidente della Sezione di Albenga recentemente scomparso) assegnato a un giovane arbitro distintosi a livello regionale, che va quest’anno a Simone Acquapendente di Genova; il Premio “Stefano Grasso” (vigile del fuoco di Albenga scomparso nel terremoto del 1976 in Friuli), assegnato al miglior osservatore arbitri regionale, quest’anno destinato a Pierluigi Scola di Albenga; il Premio “Gianluigi Ferro” (associato della Sezione di Albenga scomparso nel 2006), assegnato a un arbitro di Albenga distintosi per l’attività associativa, quest’anno a Gabriele Verri; il Premio “Simone Martino”, destinato a un giovane arbitro albenganese, che quest’anno va a Alberto Donato.

Saranno presenti all’evento il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Liguria, dott. Antonio Sonno, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Liguria Andrea Torti, il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri ed ex arbitro internazionale, dott. Marcello Nicchi, l’ex Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri ed ex arbitro internazionale nonché direttore della Finale dei Mondiali del 1974 Olanda-Argentina, Sergio Gonella, il Presidente del CONI Savona, comm. Lelio Speranza, il Presidente F.I.G.C. Savona, prof. Carmine Iannece, l’arbitro internazionale Andrea De Marco, l’ex arbitro internazionale e designatore della Serie C, Claudio Pieri.