Successo dell’Acoustic Guitar Meeting, in corso nella storica Fortezza Firmafede di Sarzana. Giunto alla 13ma edizione, l’Acoustic Guitar Meeting, sostenuto dalla Regione Liguria si conferma un evento di assoluto spicco internazionale.

Fra le novità di quest’anno I corsi di formazione di Liuteria e Didattica per chitarra acustica, un concorso per chitarristi emergenti Premio Carisch 2010, oltre 30 concerti di chitarristi di fama internazionale, un premio alla canzone di impegno sociale, decine di incontri e seminari. E ancora: il nuovo Ukulele Village, un’area dedicata allo strumento hawaiano che vedrà tra i suoi animatori il musicista anglo-israeliano Paul Moore, fondatore del progetto Ukuleles for peace: dal conflitto alla convivenza, oltre 100 espositori di liuteria, import, vintage, accessori per chitarra acustica con tutte le migliori aziende del mercato. E poi seminari, workshop, dimostrazioni e presentazioni di tutte le novità del settore.

Appuntamento clou della manifestazione, sabato 22 maggio, con la consegna del Premio Città di Sarzana-Regione Liguria “Corde e Voci per Dialogo & Diritti” al grande cantautore, chitarrista e pianista americano Jackson Browne.