di Alessandro Sbarile – Si è svolta questo pomeriggio presso la Sala Consiliare del Municipio di Albenga l’assegnazione dei premi della Sezione A.I.A. di Albenga, a partire dal 21° “premio Geddo”, prestigioso titolo andato quest’anno al Presidente del CRA Liguria Andrea Torti.

Assegnati anche gli altri premi: a Simone Acquadipendente della sezione di Genova il premio “Claudio Rosso”, destinato ad un giovane arbitro della Regione che si sia distinto in questa stagione, mentre al giovane Alberto Donato è stato assegnato il premio “Simone Martino” quale giovane emergente sezionale; Gabriele Verri – della sezione di Albenga – ha ricevuto il premio “Gianluigi Ferro” per essersi distinto nella vita della sezione e a Pierluigi Scola è stato  invece assegnato il premio “Stefano Grasso” quale miglior osservatore regionale arbitri.

La premiazione ha ospitato fra gli altri l’intervento del sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, la quale si è impegnata a reperire dei locali più idonei per la sezione A.I.A.  di Albenga, e quello del Presidente Nazionale dell’A.I.A. Marcello Nicchi, che ha più volte insistito sull’importanza di una “cultura diversa” di cui la classe arbitrale si fa portatrice e sul servizio svolto “anche a livello sociale dagli associati”, precisando che il loro deve essere animato “divertimento, gioia e felicità”.

* Nella foto in alto: il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il presidente del CRA Liguria e vincitore del 21° premio Geddo Andrea Torti, il presidente nazionale dell’AIA Marcello Nicchi e il presidente sezionale dell’Aia “Stefano Grasso” di Albenga Fernando Di Latte.