Ass. Terra di Ponente – Ad Albenga da anni il Centro Aiuto Vita Ingauno si batte per la tutela della famiglia e la difesa della vita, opera altamente encomiabile.

In questi giorni in tutta la città sono stati affissi manifesti commemorativi della Legge 194/78. Pensavamo che volessero ricordarci una legge civile che tutela la donna, la sua salute e la sua indipendenza. Ci siamo invece trovati di fronte ad un necrologio senza senso che offende profondamente la dignità e la sensibilità di ogni persona.

A proposito, rileviamo che, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Albenga, peraltro non eletto dai cittadini, Eraldo Ciangherotti, da sempre difensore della famiglia e da sempre assiduo animatore del CAV Ingauno, ha pensato bene, per continuare la sua opera di difesa delle famiglie e dei minori, di mettere mano alle tariffe dei servizi sociali. Infatti, grazie alla sua sensibilità i buoni pasto, le rette asilo nido, il servizio scuolabus e il campo solare saranno aumentati.

Siamo sicuri che i cittadini albenganesi saranno riconoscenti alle suddette politiche familiari partorite dal CAV e deliberate dalla giunta di centro-destra.

* Associazione Politico Culturale Terra di Ponente