Colorato Raduno Harley Davidson sul molo ‘Barilon’ a Marina di Varazze

Comitato Ponente Varazzino – Dopo il successo del raduno sul Molo Marinai d’Italia del 24 maggio 2009, con il successivo giro della collina del Beigua e retrostanti accoglienti e panoramiche frazioni varazzine, ecco puntuale questa mattina, domenica 23 maggio 2010, la seconda edizione di “La Giraglia del Granducato”, un raduno di 180 spettacolari Harley Davidson, organizzata dal Portofino Club Chapter, con il patrocinio del Comune di Varazze e la fattiva collaborazione degli intraprendenti artefici dell’evento, i varazzini Luciano Siri e Massimiliano Priano, detto il Duca. Ed ecco spiegato il perché della “Giraglia del Granducato”.

Ragazzi …, è ogni volta uno spettacolo vedere tanti gioiellini tutti insieme, uno vicino all’altro, con perfette cromature, stupendi colori, artistiche riproduzioni e accessori dalle svariate fogge: le più ricercate, le più appariscenti. Nulla è lasciato al caso, tutto viene seguito e curato nei minimi particolari dai solerti e appassionati proprietari, ma anche dalle loro compagne e figli, senza contare che sempre più donne si presentano sicure e competenti alla guida di queste bellissime motociclette.

Un superbo colpo d’occhio quello che si presentava al visitatore, postosi ai piedi del monumento alla Santa Patrona della Città, Caterina da Siena, posizionato sul molo di sottoflutto all’ingresso del moderno porto turistico Marina di Varazze, recentemente insignito della Bandiera Blu, come d’altronde anche Varazze e i Bagni Pinuccia. Decine e decine di moto, provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte e naturalmente dalla Liguria, allineate in attesa di partire per il giro di 90 Km fin sulle Manie, le belle e panoramiche colline del finalese, per raggiungere infine il Ristorante La Kava di Bergeggi, dove troveranno ad attenderli cuochi sopraffini, che sapranno come prendere per la gola la nutrita pattuglia di “Centauri Harley Davidson Doc”.

Gli onori di casa per questo gioiosa secondo raduno varazzino sono stati fatti dal Consigliere Comunale con delega al Porto, Paolo Patruno, proprio li, ai piedi del monumento di Santa Caterina, con pizza, focaccia, tramezzini e bibite; una colazione alla ligure, per accogliere simpaticamente chi giungeva da lontano. Gli amici della “Harley Davidson Portofino Club Chapter” e non solo, sono come una grande famiglia, te ne accorgi man mano che arrivano: abbracci, sorrisi e racconti a non finire; proprio come fanno gli amici quando si incontrano a distanza di tempo.

*Una Galleria fotografica è disponibile nel sito del Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” Via Chiesa San Nazario n. 6 – 17019 Varazze