di Silvano Montaldo e Bruno Robello De Filippis – Le affermazioni pubblicate dagli organi di stampa e attribuite ai Consiglieri Comunali di Albenga Aldo Marino, Giovanni Pollio e Roberto Tomatis non devono essere intese quale critica all’operato del Sindaco Rosy Guarnieri, ma ad una semplice forma di dialettica politica e alla voglia di migliorare la Città di Albenga.

Il saldo legame all’insegna della stima e della collaborazione che ha contraddistinto le forze della coalizione che hanno trionfato alle ultime elezioni comunali, infatti, è più vivo che mai, e viene riaffermato con forza oggi, alle prese con il governo della Città, a secca smentita di qualsiasi voce o speculazione che voglia ipotizzare il contrario. Il centrodestra unito ha vinto le elezioni, il centrodestra unito sta governando la città.

Rimane quindi assolutamente intatto e invariato il sostegno del Popolo della Libertà, come partito e come gruppo consiliare, al Sindaco di Albenga e alla sua Giunta, a conferma del rapporto di fiducia tra le diverse forze e anime presenti all’interno della coalizione, nel pieno rispetto del programma elettorale, sottoscritto da tutte le liste e da tutti i candidati del centrodestra.

In merito alle società partecipate, le scelte vanno avanti come da programma e senza alcuna variazione sull’originale impostazione. Quindi, nessuna discussione, ma solo una mera programmazione necessaria in vista delle nomine che si dovranno effettuare la prossima settimana.

* Silvano Montaldo – Commissario cittadino PDL Albenga; ** Bruno Robello De Filippis – Capogruppo Pdl Consiglio Comunale di Albenga