Ginnastica Ligure Albenga: buoni risultati domenica in vista del Campionato Nazionale UISP di Fano

Si avvia alla conclusione il primo semestre agonistico per la Ginnastica Ligure Albenga. E sono ancora ottimi risultati. Domenica a Genova si è svolta la prova unica del Campionato Regionale di Insieme di Ginnastica Ritmica, che vedeva in gara due categorie: la Giovanile riservata alle ginnaste più giovani, e la Open riservata alle più grandi. La Ginnastica Ligure era presente in entrambe le categorie, unica in Liguria, con 10 ginnaste.

In Categoria Open il risultato più sperato ma combattuto: medaglia d’oro davanti alle fortissime ginnaste del Rapallo, neopromosse in Serie A. La squadra albenganese, composta da Rachele Bani, Lara Fazzari, Irene Pippo, Ilaria Ratti, Andrea Violante presentava un bellissimo esercizio con 3 nastri e 2 funi che ha visto un’esecuzione quasi perfetta e spettacolare.

Nella Categoria Giovanile le ginnaste albenganesi erano le più piccole, ma sono riuscite a mantenere un ottimo secondo posto, dietro all’Auxilium Genova (squadra di Serie A), e davanti alla Polisportiva Quiliano.

La squadra albenganese, con Laura Aragno, Giulia Barbero, Anna Pippo, Erika Russo, Carlotta Violante gareggiava con un esercizio a 5 cerchi.

Questa settimana l’appuntamento con il Campionato Nazionale UISP che si terrà a Fano dal 26 maggio al 2 giugno. In gara la Ginnastica Ligure Albenga che porterà ben 40 ginnaste, in quasi tutte le Categorie. Per la provincia di Savona anche la Pietrese Maremola.

* Nella foto le ginnaste della squadra agonistica di Albenga al Campionato d’Insieme