Venerdì 28 maggio Celle Ligure… si mette in gioco

Venerdì 28 maggio, sulla passeggiata presso la Galleria della Crocetta, un pomeriggio di giochi e animazione per tutti i bambini e i ragazzi di Celle Ligure, in occasione della festa di chiusura estiva della Ludoteca Mago Merlino e per celebrare il “Giorno del Gioco” e i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’Arciragazzi Liguria.

L’occasione di gioco e di festa è dedicata alla promozione dei diritti dell’infanzia, che nel maggio di 19 anni fa sono stati ratificati dal Parlamento italiano ed è stata possibile grazie al progetto regionale di Arciragazzi Liguria “AAA Partecipazione” e alla collaborazione con il Progetto Giovani della Fondazione Carige. Insieme ai ragazzi e alle ragazze del Consiglio Comunale dei Ragazzi nel corso del 2010 verranno realizzate attività di partecipazione, anche mettendo in contatti i giovani consiglieri cellesi con i loro colleghi di altre cittadine vicine.

La festa del 28 maggio vedrà presente, oltre alle educatrici e i bambini della Ludoteca Mago Merlino, gli animatori Arciragazzi del Circolo Prometeo di Genova e il Ludobus del Cantiere Verde di Legambiente Liguria, i ragazzi e le ragazze del Consiglio Comunale dei Ragazzi sempre pronti a fare le loro proposte per migliorare la città. Celle si mette in gioco, e non solo “per gioco”.