di Mary Caridi – Colpo di scena nella vicenda delle nomine dell’Istituto Trincheri. Mentre da giorni il nome che andrà a ricoprire la carica di vice presidente ha avuto il placet del Popolo della Libertà che converge su Giacomo Maffy, sono tanti i nomi che circolavano per la carica di Presidente del Trincheri.

Salvo, ormai improbabili dietro front, secondo i rumors, sarebbe stato trovato un accordo su un nome: Alessandro Gori, medico ad Albenga nel reparto di  chirurgia generale già  in lista per la  Lega Nord per Rosy Guarnieri  Sindaco nelle recenti elezioni amministrative.

La scelta di un medico dotato di forte personalità e, a detta di molti, uomo deciso e meticoloso, farebbe pensare che si voglia andare avanti nella linea di rientro delle situazioni debitorie. Nel Consiglio in quota Lega Nord entrerebbero anche Domenico Pizzo, che lascerebbe il posto nel depuratore ingauno (scelta che dice molto sulle intenzioni dell’amministrazione ingauna) e Daniel Porcello.

Con la chiusura della partita delle nomine ora l’amministrazione Guarnieri diventa operativa anche nel settore delle partecipate e degli enti, chiudendo tutte le caselle ora è il momento in cui gli amministratori iniziano il loro lavoro.