Festa della Repubblica, Sindaco Loano: “tutti in Piazza Italia con il tricolore”, Pdl aderisce

Mercoledì 2 Giugno, a Loano, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, tutti in Piazza con il Tricolore. È questa l’iniziativa lanciata dal Sindaco di Loano Angelo Vaccarezza, alla quale stanno già aderendo numerosi.

Il coordinamento comunale del Popolo della Libertà di Loano, guidato da Giovanni Battista Cepollina, ha immediatamente accolto con grande entusiasmo la proposta del Sindaco, creando persino un “evento” su Facebook affinché l’invito sia esteso a sostenitori, amici e simpatizzanti loanesi e non: “Partecipiamo tutti alla celebrazione del 2 Giugno, Festa della Repubblica, a Loano”, recita l’invito telematico.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 9.00, con omaggio e posa delle corone ai Monumenti ai Caduti loanesi di tutte le guerre. Alle ore 10.00, in Piazza Italia, adunata e schieramento del corteo, con successiva sfilata in Via Doria e Piazza Rocca, fino al Monumento ai Caduti sul lungomare Garbarino. Dalle ore 11.00, cerimonia ufficiale con Alzabandiera, Saluto alla Bandiera e deposizione della Corona ai Caduti. Infine, discorso commemorativo del Sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza, e sfilata del corteo per le vie cittadine.

“Una iniziativa in controtendenza, in risposta alle vergognose contestazioni dello scorso 25 Aprile, per ribadire l’attaccamento ai colori della bandiera nazionale, alla Patria, e a commemorazioni e celebrazioni che appartengono a tutti gli Italiani. Una manifestazione, inoltre, che servirà per mandare un pensiero a tutti i soldati italiani impegnati in missione di pace all’estero, compresi i due alpini loanesi – Gabriele Grassi e Massimiliano Burastero – di stanza in Afghanistan”.

“L’appuntamento è per le ore 10.00 in Piazza Italia davanti al Comune di Loano per un breve corteo fino al Monumento ai Caduti sul lungomare con posa di corona e discorso del Presidente e Sindaco di Loano Angelo Vaccarezza”, si legge nell’invito. “Non mancare e porta con te una bandiera tricolore!”.

4 Commenti

  1. @giustiziere
    sei partito in quarta e nemmeno hai letto quello che ho scritto… tipico di voi sinistrorsi troppo impegnati nel dire sempre castronerie vecchie di cinquantanni ed oltre!! io ho scritto “siano cresciuti” e non siamo cresciuti… mi riferivo a voi comunisti… lo vedi che ho ragione.. non capite proprio un caxxo!!!!!
    Ti lascio sproloquiare liberamente, tanto le cose che hai scritto pesano quanto il vostro peso nella società… ZERO!!!!
    Noi persone per bene che paghiamo le tasse e facciamo le code allo sportello ci siamo rotti il caxxo di fare da traino per gli altri e di mantenere sempre una flottiglia di bempensanti, extracomunitari e amichetti degli amichetti… Ora basta!! E che ti piaccia oppure no la lega è il partito dei fatti concreti e non del predica bene e razzola male di cui voi comunistacci siete maestri…
    Vi brucia non contare nella società vero ??
    Eh.. capita a chi prende per i fondelli la gente!!!
    A Casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. alberto@ hai ragione: non siete cresciuti: siete regrediti.Posto che si possa ipotizzare che mai siate stati persone normali e civili, è sotot gli occhi di tutti il becero e rozzo stadio in cui vi arrabattate… senza ideali, con una cecità assoluta in materia economica, senza leader degni di tale nome che possano mai ambire a qualcosa di più di un ministero. Accontentatevi e godetevi il momento. Il giorno che aspetti non arriverà mai. sarete padroni solo delle vostre case (se avrete pagato il mutuo e vi avranno condonato gli abusi edilizi…). La tua illusione è vana e non vedrai mai il feudalesimo che sogni tu e la banda di analfabeti che ti soggiogano. Comunque, prima che si avveri quello che stupidamente tu speri…. qualcuno prenderà le contromisure… adeguate! ….Non temere. Se sarà il caso, io sarò tra quelli…Non penserete mica di poter continuare con le vostre percentuali a tenere in ostaggio le persone civili?
    A proposito mi pare che, a giudicare dal colore verde e dallle minchiate cosmiche che sparate, il processo di marcescenza mi pare sia quello dei vostri cervellini limitati….
    Credi che le persone perbene non sappiano come fare? E’ già stato fatto una volta nella storia d’Italia.
    W L’UNITA’ NAZIONALE E W LA REPUBBLICA.
    AA I LEGAIOLI SECESSIONISTI

  3. è proprio vero…. cerco sempre di convincermi che siano cresciuti ma purtroppo non è così… la politica dei sinistrorsi è ferma ai partigiani… di tito… un giorno, molto vicino quando saremo padroni a casa nostra ed il federalismo sarà completo, anche voi saccenti radical chic vi renderete conto (senza ammetterlo) che l’italia sarà migliore… non certo grazie alla vostra pseudo politica del falso perbenismo del “vogliamoce bene”.
    Sono finiti i tempi delle “vacche grasse” . Rinnovatevi che ormai puzzate di muffa….

  4. …come mai questa non la sposta al 3 ? …questa va bene cosi’? Non è abbastanza di sinistra ma anzi, in un rigurgito di nazionalismo è considerabile di DESTRA? Non che mi spiaccia, anzi! L’Unità Nazionale è la sola nostra speranza contro il becero e medioevale feudalesimo…. Cosa ne pensano i sovversivi omini verdi?

I commenti sono bloccati.