Riflettori puntati sul 101 ad Alassio dalla scorsa settimana: “Spinnaker ospita Renza Sciutto, al 101 la boutique Spinnaker – nel budello  – e al 101 lo studio dell’Artista, sulla prima collina, ad Alassio. Tele, sculture e abiti si intrecciano in una sapiente combinazione di linee e di colori, che valorizzano eleganza e classe. Una raffinata contaminazione tra Arte e Moda che respira nel quotidiano ed entra tra la gente con semplicità e uno stile unico. Non dimenticate che al giovedì le vetrine si vestono di nuove atmosfere”.

Renza Sciutto inizia la sua attività di artista negli anni ‘70 esponendo in Italia e all’estero in differenti e importanti spazi pubblici e privati. Pittrice e scultrice predilige i materiali naturali e ama contrapporre sempre le componenti polari della duplicità. Dal 1988 affianca la sua attività di artista a quella di organizzatrice di eventi culturali e fonda il Centro Culturale Paraxo. E dal 2002, invitata come  rappresentante artistica dell’Italia in Cina, lavora a diversi progetti per la promozione di uno scambio culturale Italia-Cina. Nel 2008 si è inaugurato il Museo Italiano di Ceramica Contemporanea permanente a Fuping nei pressi di Xian di cui ha coordinato e curato la selezione e l’organizzazione. Attualmente sta coordinando il progetto ARA Village, residenza artistica con programmi di scambio culturale e artistico per la valorizzazione del territorio.

La boutique Spinnaker nata nel 76 ad Alassio ad opera dell’attuale titolare Lorenza Betti rappresenta oggi un gruppo moda riconosciuto come una tra le più importanti realtà multibrands a livello nazionale. Curiosità fantasia creatività e consolidata esperienza si fondono per reinterpretare quanto di meglio il mondo del lusso propone attraverso uno stile che finisce per diventare unico. Stile che si evolve e si rinnova attraverso le tendenze e le proposte dei migliori stilisti ma rimane riconoscibile per la sua raffinata semplicità diventando espressione di gusto ed eleganza.