Ad Alassio, tutto è pronto per il II Ambient Space, manifestazione dedicata all’amico dell’uomo a quattro zampe … “il cane in città”, che si svolgerà dal 4 al 6 giugno. Per tre giorni la “città del muretto” sarà al centro di un programma di iniziative, che spazieranno tra turismo e ambiente, toccando il clou con la firma del “Patto ZAMPASCRITTO”, il codice di condotta per una città pulita e rispettosa dei migliori amici dell’uomo.

Proprio in questi giorni, inoltre, è partita la nuova “Campagna contro l’abbandono dei cani”, promossa dall’ENPA e realizzata in collaborazione con la cantante Barbara Monte. Le immagini per la campagna sono state realizzate ad Alassio.

Per l’estate 2010, l’Ente Nazionale Protezione Animali propone una rivisitazione del tema dell’abbandono in forma quanto mai innovativa. Dalla collaborazione con Barbara Monte, giovane e promettente cantante del panorama italiano, ha preso vita la nuova campagna antiabbandono 2010 che “danza” letteralmente sulle note del brano “Mare senza memoria”, singolo che lancerà l’omonimo EP in uscita il 22 giugno.

Dal videoclip, girato a Alassio, sono stati estrapolati la pagina stampa e lo spot tv ENPA. Co-protagonista della campagna è Lilly, la dolce cagnolina di Barbara,salvata da lei stessa da una condizione triste, che, con una naturalezza ed una fotogenia da fare invidia a tanti suoi “colleghi professionisti”, coinvolge attraverso emozionanti immagini che toccano il cuore e che stimolano a riflettere sulle tremende conseguenze dell’abbandono.

Alle riprese ha partecipato, fornendo mezzi e supervisione, il Centro Nazionale Comunicazione Sviluppo Enpa. “Ringraziamo la CMP Italy e Barbara per la collaborazione e per la particolare sensibilità dimostrata”, ha dichiarato Marco Bravi, responsabile di Comunicazione&Sviluppo Enpa. “Questa sinergia – ha aggiunto – porterà il videoclip e conseguentemente il suo messaggio, oltre che nei consueti canali di comunicazione sociale, nelle platee televisive e nelle manifestazioni di promozione del CD di Barbara. Un modo certo attualissimo per avvicinare un target nuovo, quei giovani e giovanissimi che si accosteranno, tramite la musica, ad una problematica certo toccante, ma che può essere risolta proprio da coloro che possono costruire un futuro migliore”.

Il ricavato che deriverà dal download digitale e dalla vendita dell’EP, relativo al brano “Mare senza Memoria”, andrà totalmente a favore di ENPA. Per informazioni www.enpa.it.