di Claudio Almanzi – Una bella iniziativa verrà messa in cantiere ad Albenga dalla locale sezione Avis: si tratta della sesta edizione della marcia non competitiva “L’Avis a spasso sulla via romana” che si svolgerà domenica 13 giugno, proprio in occasione della Giornata mondiale del donatore. Si tratta di una passeggiata di 10 chilometri da Albenga ad Alassio, e ritorno, che si snoderà lungo l’antica via romana imperiale Julia Augustea e che sarà aperta a tutti.

Il raduno e le iscrizioni si svolgeranno in piazza 4 novembre (dalle 8 alle 9 e 45), la partenza avverrà alle ore 10 per tutti. Per avere maggiori informazioni o per eventuali preiscrizioni di gruppi o singoli è possibile contattare i numeri: 0182 562249 e 328 3033890. La quota di iscrizione simbolica sarà di 5 euro per gli adulti, mentre solo 3 euro per bambini e ragazzi fino a 15 anni. Al momento dell’iscrizione ciascun partecipante riceverà una simpatica t-shirt con il logo dell’ Avis.

Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con le vigenti norme di idoneità fisica e con l’iscrizione manleveranno gli organizzatori da ogni responsabilità e accetteranno integralmente il regolamento. Gli organizzatori, pur impegnandosi in una corretta riuscita dell’iniziativa, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione. La camminata si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Sono previsti molti premi e trofei per le varie categorie. L’assistenza sarà garantita dalla presenza della Pubblica assistenza della Croce Bianca di Albenga e dalla Protezione Civile di Albenga.