“Ambientiamo le nostre idee, donne al lavoro per l’ambiente”, è il titolo del secondo appuntamento- domani, martedì 8 giugno- all’auditorium di Palazzo Rosso, in via Garibaldi a Genova, con inizio alle 10. L’iniziativa è stato promossa dalla Consigliere Regionale di Parità Valeria Maione con l’assessore comunale alle Pari Opportunità Roberta Papi.

A Palazzo Rosso saranno ospiti diversi espositori, rappresentanti di aziende, imprese, commercianti, mondo dell’associazionismo, con stand dedicati al riciclaggio creativo, ai consumi responsabili, ai beni e prodotti eco-sostenibili, ai lavori “naturalmente” attenti all’ambiente, agli interventi di formazione e accompagnamento.

Numerosi gli interventi previsti nel corso del pomeriggio di lavori, fra i partecipanti, oltre alle organizzatrici, Luciano Hinna, esperto di responsabilità sociale, carte e codici etici, rating di genere, le presidenti del Museo del Mare e di Aidda Maria Paola Profumo e Laura Baldi, Elisabetta Leoncini di Impresa Donna Cna, Francesco Ciurlo (Mater Matuda), Luisa Famiglietti e daniela Vercelli (Terziario donna Ascom e Ascom Tessili), Alessandra Bissacco (Apco) e altri ospiti.