Ecoalbenga: per Lugani e Parodi Euro Zero!

di Mary Caridi – Bambole non c’è una lira! Un tormentone  ispirato alla infausta frase che l’impresario (nello spettacolo interpretato da Tino Scotti doveva purtroppo dire alle ballerine quando gli incassi della serata erano stati insufficienti). Ecco  l’amara sorpresa ricevuta dall””impresario” Robello che avverte i nominati nelle partecipate di Albenga,  che dopo aver sgomitato, lottato e pure atteso una nomina che avrebbe garantito loro, visibilità e stipendio,  il compenso non ci sarà.

L’amaro calice è stato posto a Lugani e Parodi di Ecoalbenga che se vorranno svolgere la loro funzione lo dovranno fare gratis. Così decise Tremonti, che non solo chiude praticamente le porte delle partecipate nei comuni entro il 31 dicembre, ma taglia nella maxi finanziaria di aggiustamento dei conti, anticipata per stabilizzare la moneta euro, i trasferimenti ai comuni e chiede che tutti i compensi dei consiglieri comunali siano a Euro Zero.

Per la Palazzo Oddo potrebbe profilarsi una via d’uscita con la creazione di una Fondazione che possa drenare denaro anche dei privati, o anche per lei si annuncia una chiusura della società e un mesto rrientro nell’ alveo comunale. Preoccupazioni personali per i nominati nel c.d.a che dovranno lavorare gratis, impegnando tempo che viene sottratto alle professioni e malcontento verso un governo “amico” che li lascia a becco asciutto.

7 Commenti

  1. Ahahahahahahah, beh non c’è dubbio la Vasile è una ricercatrice universitaria, l’avv Chiribì è un professionista affermato legale di spicco, primo a essere stato chiamato a difendere il prete, ora affiancato da un suo collega, Prodi è un professionista affermato, Lugani non so cosa faccia, mi sa che a lui 10 000 euro avrebbero fatto molto comodo, dopo tutto come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene!!!

  2. x verità:
    se queste sono le sue verità se le tenga per lei, ha capito — ha capito bene!!!! Ho solo detto che lugani e parodi vivono non con la politica e tanto meno l’Avv. Chiribi o la Vasile… Loro lo fanno x puro spirito politico e per amore verso la loro città!

  3. x cruento: non so lei che lavoro faccia, che tenore di vita abbia, probabilmente o 850 euro al mese a lei fanno schifo, oppure non ha il polso della situazione e non si rende conto di come la gente fa fatica a arrivare a fine mese!!!! per fortuna abbiamo al governo del paese gente responsabile come il ministro tremonti!!!!

  4. C’è chi fa politica da anni per recuperare questi miseri spiccioli, andate a lavorare, non cercate di vivere con i soldi di un incarico fasullo e di palazzo, sulle spalle dei cittadini vergognosi!!! Ammirevoli e vari Chiribì Vasile ecc invece che vanno in una società dove sapevano a priori di doversi impegnare e non poco, senza prendere una lira. BRAVO TREMONTI

  5. Certo che la politica e i politici devono fare l’interesse della città e pertanto non penso che Lugani e Parodi se ne facessero tanto di 10.000 euro lordi l’anno. E sono certo che i consiglieri comunali e che l’Avv. Chiribi e gli altri faranno la stessa cosa dopo qualora chiuda i battenti la Palazzo Oddo Srl e diventi una Fondazione.

  6. andando a vedere uno dei musei di G. Verdi si trova intonso,il blocchetto datogli,in quanto SENATORE, DEI RIMBORSI SPESE.
    al contrario qui varranno i rimborsi spese e tanto AMORE per la città.

  7. …….ma cosa pensa Mary Caridi che diano le dimissioni??… manco per scherzo, stia tranquilla che i soldi arrivano per altre vie legali o meno……….

I commenti sono bloccati.