“Stati generali” Pro Loco della Valbormida: verso un coordinamento comune

Su iniziativa della Pro loco di Cosseria e di Carcare è stata convocata presso i locali della Pro Loco di Cosseria una riunione delle Pro Loco della Valle Bormida per prendere iniziative comuni finalizzate alla valorizzazione del territorio della vallata sotto il profilo ambientale, culturale, artistico, turistico e enogastronomico.

All’incontro di ieri, martedì 8 giugno hanno partecipato le Pro Loco di Altare, Bardineto, Calizzano, Carcare, Cosseria, Osiglia, Plodio e il delegato provinciale dell’UNPLI. I delegati delle Pro Loco presenti hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e dopo una valutazione di possibili progetti cantierabili hanno deciso di incontrarsi nuovamente nella seconda metà di Settembre per dare vita ad un coordinamento delle Pro Loco e darsi un programma di lavoro comune su un territorio allargato a tutti gli aderenti.

“A questa riunione – spiegano gli animatori delle pro Loco di Cosseria e Carcare – saranno invitate nuovamente tutte le Pro Loco della vallata confidando nella presenza anche di quelle che non hanno potuto partecipare a questo primo incontro. Per l’immediato è stata intanto decisa una più stretta collaborazione fra le varie Pro Loco presenti con l’interscambio all’interno delle varie sagre di stand delle P.L. consorelle per divulgare il proprio impegno e promuovere il proprio territorio”.