La vicepresidente e assessore alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica della Regione Liguria , Marylin Fusco, interviene sulla vicenda dei lavori per la costruzione di box seminterrati a Paraggi, nel tratto di litoranea che collega Santa Margherita Ligure e Portofino.

“Ad appena un mese dall’incarico che mi è stato conferito- afferma l’assessore- mi sono trovata a dover affrontare, tra le tante, una vicenda che ha avuto il suo avvio qualche anno fa. Poiché è mia intenzione fare chiarezza, credo che sia utile, già dalla prossima settimana, convocare intorno al tavolo regionale il sindaco di Santa Margherita Ligure, l’Ente Parco e la Sovrintendenza per i Beni architettonici e per il Paesaggio della Liguria, oltre che i miei tecnici”.

“A seguito delle verifiche che intendo quindi sin da subito avviare, verranno assunte le relative conseguenti determinazioni. In una materia delicata come questa, ritengo indispensabile applicare costantemente il metodo della consultazione e del confronto con tutti i soggetti interessati, al fine di trovare soluzioni concrete, di buon senso ma, soprattutto, chiare e trasparenti. Indubbiamente- conclude Marylin Fusco- non è mia intenzione, oggi e domani, autorizzare interventi che stravolgano il territorio, senza rispettare le prescrizioni della Regione”.