"Insieme ai diversamente abili": iniziativa Leo Club all'Istituto Isah di Imperia

Sabato 12 Giugno 2010, presso il campo di atletica di Via Littardi a Imperia, avrà luogo la giornata distrettuale “Insieme ai diversamente abili”, organizzata dal Distretto Leo 108 Ia3, in collaborazone con ISAH – Centro di Riabilitazione Polivalente per portatori di handicap psico-fisico e sensoriale e con il Comune di Imperia.

Una giornata che si rivolge agli atleti speciali (disabili mentali) dell’Istituto Isah di Imperia, con l’eventuale partecipazione dei ragazzi dell’Anffas di Imperia, dell’Help di Imperia e della cooperativa Il Faggio di Imperia, oltre che a tutti i soci del Leo Club, al fine di promuovere l’aggregazione e l’incontro con tutti i giovani al fine di favorire l’integrazione del diversamente abile nella società attraverso lo sport, permettendo a tutti coloro i quali vorranno mettersi in gioco di dimostrare come ognuno di noi sia dotato di abilità differenti e che, solo avendone consapevolezza e conoscendo le abitudini del proprio corpo, ciascuno di noi sarà in grado di praticare con soddisfazione la propria passione sportiva.

Previsto per la giornata, un evento sportivo amatoriale a squadre miste (Leo educatori e disabili) con discipline quali prove di corsa (50 mt o inferiore), corsa a staffetta, salto in lungo, calcio a 5, pallavolo, salto in lungo. Il programma della giornata avrà inizio alle ore 8.45, con l’incontro con tutti i partecipanti. Alle ore 9.00, inizio delle attività con illustrazione della modalità di svolgimento delle gare. Alle ore 9.30, avvio delle gare. Alle ore 12.00, premiazioni dei partecipanti alla Giornata Distrettuale “Insieme ai Diversamente Abili”. Alle ore 12.30, termine della giornata sportiva per i ragazzi diversamente abili.