Oggi online la nuova edizione del TG LAB

Dalle ore 12.30 sarà oggi on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it. In primo piano, riassume la redazione del notiziario,  la manovra correttiva dei conti pubblici: “dall’assemblea nazionale dei delegati e dei quadri Cisl riunitasi a Roma nei giorni scorsi vi proporremo un estratto dell’intervento del leader Raffaele Bonanni ed il commento di Pierangelo Raineri, segretario generale della Fisascat Cisl. Parleremo poi di Vigilanza Privata e delle difficoltà registrate nel negoziato per il rinnovo contrattuale che interessa oltre 50.000 lavoratori del settore”.

“E ancora, dalla 60^ assemblea di Federalberghi, vi proporremo le riflessioni e le proposte del Presidente Bernabò Bocca per il rilancio del Turismo, settore che complessivamente occupa nel nostro Paese circa 1.200.000 lavoratori. A seguire il commento del ministro Michela Vittoria Brambilla sulle azioni del dicastero per la promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo e sul rifinanziamento del progetto Buoni Vacanze.

Nelle notizie brevi ci occuperemo degli sviluppi del negoziato per il rinnovo del contratto nazionale Industria Turistica che interessa circa 35.000 lavoratori delle grandi catene alberghiere, dei singoli alberghi, tour operator ed agenzie di viaggio. A seguire parleremo delle perplessità della Fisascat sugli effetti della manovra anticrisi a carico del settore farmaceutico, della chiusura della vertenza dei 28 lavoratori del villaggio Valtur di Stanto Stefano nell’arcipelago della maddalena e, per concludere, di Abruzzo Engineering e dell’ultimo incontro con la società partecipata dalla regione, dalla provincia dell’Aquila e da Finmeccanica, in presenza del Governatore d’Abruzzo Gianni Chiodi, per la risoluzione della vertenza dei 198 lavoratori occupati”.

Nel Focus settimanale, infine, “parleremo delle nuove prestazioni erogate da Est, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti del terziario, turismo e servizi: ad illustrare il paniere ed il ruolo del welfare contrattuale il presidente del fondo Simonpaolo Buongiardino”. Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.