fp – Illustrate oggi a Savona alla presenza del Presidente di TPL Linea, Maurizio Maricone, dell’Assessore provinciale Paolo Marson, e dei sindaci e amministratori dei comuni interessati, le nuove linee e servizi di TPL linea. Tra le novità, anche il nuovo progetto “Ospedali” di Tpl Linea, nel quale rientra il piano sia per l’Ospedale San Paolo di Savona (previsto a luglio), si il Santa Maria di Misericordia di Albenga, città quest’ultima che sarà interessata – a partire da lunedì 14 giugno – anche da nuovi servizi di collegamento interni e da un aumento delle corse giornaliere programmate,.

Ad Albenga viene istituito un servizio urbano con l’introduzione di una nuova linea circolare che collega il litorale, il centro città con capolinea presso il nuovo Ospedale e che va così ad aggiungersi alle corse che attualmente transitano dall’ospedale per collegare le località dell’entroterra (linea 70 – Albenga Ospedale).

Il capolinea è posizionato presso il nuovo Ospedale e la linea circolare effettua il percorso: Piazza del Popolo, Vadino, zona litoranea di Corso Colombo, stazione FFSS, viale 8 Marzo, viale Pontelungo, nuovo Ospedale Santa Maria di Misericordia. Il servizio comprende 17 nuove corse feriali e 13 festive, è cadenzato su due corse orarie a partire dalle 7.30 fino alle 17.30 nei giorni feriali e dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00 nei giorni festivi. Tutti gli orari possono essere consultati sul sito internet www.acts.it, ritirati presso la biglietteria aziendale di p.zza del Popolo e affissi alle paline interessate nella notte fra il 13 e il 14 giugno.