“Il Grand Hotel di Alassio… il P.D. preferiva che rimanesse abbandonato, occupato da extracomunitari irregolari e infestato da scarafaggi, topi e coperto da rampicanti,

come negli anni in cui il Partito Comunista, oggi P.D., governava Alassio. Vergogna!”. Così, in un “contro-manifesto”, respinge le accuse al mittente Marco Melgrati sull’annosa e tribolata vicenda immersa in vischiose vicende anche giudiziarie ed economiche, e che continua periodicamente a riattizzare i fuochi alassini della polemica.

“I lavori del Grand Hotel, come tutti possono apprezzare, sono terminati e si stanno chiudendo anche gli interventi sul Centro Termale Talassoterapico e tutto il complesso a breve sarà pronto per l’inaugurazione”, insiste Melgrati. “I ritardi sono dovuti alla complessità dell’intervento, ma, in massima parte, sono imputabili all’esposto alla magistratura della minoranza, che ha fatto sì che la stessa intervenisse con ripetuti sequestri, e il dissequestro definitivo e la concessione in sanatoria hanno finalmente dimostrato da che parte stava la ragione, cioè dalla Nostra”.

“Noi siamo fieri di essere riusciti, pur con tutte le difficoltà e a prezzo di avvisi di garanzia che hanno colpito il Sindaco e l’intera Giunta Comunale, a portare a termine questa opera, che sarà fondamentale per il rilancio turistico della Città di Alassio. Siamo convinti, e lo dimostreremo in ogni sede, di aver agito in buona fede e nel supremo interesse della cittadinanza”.

“Il Grand Hotel è stato la vergogna di 40 anni di amministrazioni che si sono succedute ad Alassio, che, per non avere il coraggio di decidere, mantenevano nel centro della Città una struttura fatiscente e una piazza ricoperta di autovetture. La riqualificazione di Piazza Partigiani, divenuta il centro pulsante della città, sede di spettacoli e punto di incontro di grandi e bambini, di turisti e di residenti, con il parcheggio interrato a rotazione, il Grand Hotel, unico Albergo a 5 stelle in provincia di Savona, con 65 camere e 3 suites, il centro Termale Talassoterapico sono l’orgoglio di questa amministrazione e di quelle che la hanno preceduta dal 1993 ad oggi. Di questo importante e fondamentale opera pubblica per la Città rivendichiamo con forza la paternità! Grand Hotel che – conclude Melgrati – è e rimarrà di proprietà della Città di Alassio”.