I NOMADI

di Mary Caridi – Loano si conferma regina del turismo. In una provincia alle prese con la morsa della crisi economica, il caso Loano riveste un esempio per altre località, sa infatti coniugare qualità e quantità degli eventi e delle manifestazioni estive.

Una notte, quella di Loano, che ha visto divertirsi e distrarsi migliaia di persone. Il Presidente della provincia di Savona e  Sindaco di Loano Angelo Vaccarezza,  insieme all’assessore al turismo e cultura  del comune di Loano Nicoletta Marconi, hanno seguito con soddisfazione l’evento che è stato frutto di un grande sforzo organizzativo del comune.

” Abbiamo investito su questo evento che richiama a Loano migliaia di turisti- afferma Angelo Vaccarezza –  Abbiamo deliberato una deroga agli orari degli esercizi commerciali che ha consentito a tutte le attività di organizzare proprie iniziative. Una serata che ha visto eventi in ogni parte della città.

DUO BLUES
IRENE FORNACIARI

Dalla gare internazionali di nuoto sincronizzato, ripresa dai media nazionali, ai  25 gruppi musicali che si esibivano in ogni angolo della città, con l’ evento clou della Notte in Bianco che ha visto la presenza di artisti di grande richiamo di pubblico che ha affollato   piazza Italia per ascoltare e vedere  i Nomadi e Irene Fornaciari”, conclude visibilmente soddisfatto Angelo Vaccarezza. ” abbiamo investito circa settantamila euro – afferma l’assessore Nicoletta Marconi – in questo evento che apre l’estate di Loano con una manifestazione che è ormai un consolidato appuntamento di richiamo per i  turisti”.

Loano fa una politica del turismo mirata a rendere il marchio di una  città  accogliente e aperta ai giovani, ma  con i suoi appuntamenti musicali classici  anche  a un turismo qualitativo, raccogliendo un successo meritato che è frutto di competenza e buona programmazione degli eventi e delle manifestazioni.

THE GOSH

La Notte in bianco è un esempio di come si possa creare un evento che sia da traino per l’economia locale.

Ogni commerciante ha creato occasioni per rendere la serata positiva sotto il profilo dell’accoglienza del turista e remunerativa economicamente. (foto MC. press)

Il Presidente della provincia, Sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza in veste informale e papà affettuoso