Multati diportisti all'isola Gallinara; controlli sulla qualità dei cibi: sanzionato ristoratore nell'albenganese

Durante attività di pattugliamento dello specchio acqueo circostante l’isola Gallinara con il battello G.C. A09, oggi la Guardia Costiera di Alassio ha individuato due diportisti intenti in attività subacquea a distanza inferiore a 500 metri dall’isola. Ai due sono stati elevati verbali di 1033 euro ciascuno per violazione dell’oramai nota Ordinanza n° 73/2004 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio.

Proseguiti in questi giorni anche i controlli sulla qualità, la provenienza e la freschezza dei prodotti ittici che arrivano sulle tavole dei ristoranti del circondario. Lo scorso venerdì 20 marzo un team composto dagli uomini della Guardia Costiera di Alassio e dal personale della locale Autorità Sanitaria ha effettuato ispezioni in alcuni locali di ristorazione dell’Albenganese che ha portato a sanzionare amministrativamente un ristoratore che non si era adeguato alla oramai consolidata normativa in materia di tracciabilità degli alimenti, con conseguente verbale di 1166 euro.

“Nonostante i continui impegni dei controlli demaniali e in mare, resta alta la soglia di attenzione nei confronti dei ristoratori, specialmente in questi periodi di maggior affluenza di turisti” precisa il Tenente di Vascello (CP) Luca Sammuri, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio; “dobbiamo ringraziare, comunque, il personale dell’ASL per la continua disponibilità ed il supporto nelle situazioni più critiche dal punto di vista igienico-sanitario”.

1 Commento

  1. ..ma perche’ non mettete il nome del ristorante, che ce ne frega di sapere che e’ stato sanzionato se non sappiamo chi e’ e quindi stare lontano dal suo locale……….

I commenti sono bloccati.