Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha visitato ieri l’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Scogliera” a Pegli. L’attuale sede dell’Associazione si trova accanto al depuratore, alla cui realizzazione la Regione Liguria ha contribuito con 600mila euro. Dopo il completamento e l’inaugurazione già nello scorso novembre del piazzale soprastante il depuratore, oggi adibito a area pubblica, il presidente Burlando ha voluto verificare con gli associati – tra cui il loro presidente Lino Putignano – l’ingegner Gatti del Comune di Genova e il presidente del Municipio VII Genova – Ponente Mauro Avvenente, lo stato del progetto di sistemazione della parte a mare dell’area.

Il progetto – per il quale la Regione Liguria ha già da tempo stanziato 155mila euro – prevede la realizzazione della nuova sede della Associazione in un corpo proteso a mare che parte dal limite sud dei giardini pubblici e di un altro simmetrico che ospiterà i servizi e gli spogliatoi. Tra i due edifici, 12 nuovi campi di bocce e petanque che si aggiungeranno a quelli già esistenti.

“Sono ritornato oggi per riprendere il discorso interrotto dal periodo elettorale”, ha dichiarato agli associati il presidente Burlando. “Mi auguro che, avendo la Regione già assolto agli impegni previsti per questo progetto, si possa adesso dare ulteriore impulso alle procedure e completare la sistemazione definitiva di questa opera così fortemente voluta dalla comunità pegliese”.