Presentata questa mattina a Palazzo Nervi la “Giornata ecologica” mirata alla pulizia dei boschi che si terrà domenica 20 giugno a Varazze. Tutti i cittadini che vorranno partecipare potranno contribuire concretamente a ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati nei nostri boschi trovandosi domenica 20 giugno alle ore 7,00 in piazza IV Novembre ad Alpicella di Varazze.

Promotori dell’evento, organizzato in collaborazione con la Provincia di Savona, sono il Comune di Varazze, gli Ambiti Territoriali di Caccia (SV1-SV2-SV3-C.A.) e le Associazioni Venatorie (Federcaccia-Arcicaccia-Analcaccia-Libercaccia-Italcaccia-ANUU-CPAL). Il materiale per la pulizia (sacchi, sacchetti, guanti, pinze etc.) sarà fornito direttamente dall’organizzazione.

“Sarà una giornata di educazione civica molto importante – ha detto l’assessore provinciale alla caccia Livio Bracco – organizzata per sensibilizzare i cittadini sul problema, ancora molto diffuso, dell’abbandono dell’immondizia nei boschi, nei prati, sulle spiagge e per strada. Mi auguro che ci sia una grande partecipazione non solo di cacciatori savonesi, che certamente daranno il buon esempio, ma soprattutto di famiglie che coglieranno l’occasione per fare una passeggiata nei nostri boschi unendo il divertimento ad un lavoro necessario per conservare e preservare il patrimonio che la natura ci ha donato”.