Negli spazi espositivi posti al piano terra di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, verrà inaugurata, alle ore 19.00 di sabato 19 giugno, l’esposizione di pittura e scultura “colore spazio forma”, che vede protagoniste due esponenti del Centro Artistico Culturale Milanese, la pittrice Daniela Doni e la scultrice Maria Luisa Ritorno.

Daniela Doni, in arte “donid”, è nata a Milano, dove attualmente vive e lavora. Ha frequentato il corso superiore degli Artefici e la scuola di Nudo presso l’Accademia di Brera, a Milano. Dipinge ad acquerello ed ad olio, tecnica in cui ha raggiunto uno stile del tutto personale attraverso l’uso della spatola. Le sue figure, tratteggiate con delicatezza, affascinano per l’equilibrio tra pittura e poesia.

Maria Luisa Ritorno vive e lavora a Milano, dove ha frequentato il corso di Scenografia all’Accademia di Brera. Docente dal 1957 in varie scuole statali, ha cercato di sviluppare negli allievi una libera creatività. Si dedica alla pittura, e si confronta con altre tecniche, quali la cartapesta, la ceramica, lo sbalzo su rame, e la creazione di maschere. La sua attenta sensibilità le ha permesso di raggiungere interessanti risultati, di cui le stilizzate sculture sono un pregevole esempio.

La mostra, in corso fino al 4 Luglio, sarà aperta al pubblico il venerdì e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 22.00, il resto della settimana dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Ingresso libero.