Nel pomeriggio di Venerdì 18 Giugno, l’Aula Magna dell’Ospedale San Paolo di Savona ospiterà un corso specifico, per operatori sanitari e professionisti del settore, in tema di fratture nell’infanzia e nell’adolescenza.

Scopo di questo incontro è un confronto diretto tra i Medici operanti nel Pronto Soccorso di un Ospedale periferico( P.S.G. – Pediatri – Ortopedici – Radiologi) e gli specialisti Ortopedici/Pediatri del Centro di riferimento Ospedale Gaslini di Genova, sulla corretta gestione dei Pazienti traumatizzati di età pediatrica.

Il corso intende quindi informare su come affrontare in modo corretto e specialistico i problemi e gli incidenti di natura traumatologica dei pazienti più piccoli: bambini ed adolescenti.

Obiettivo di questo percorso formativo è dotare medici ed operatori sanitari dell’Ospedale di Savona di quelle acquisizioni e conoscenze utili ad affrontare in loco, con efficacia e adeguatezza incidenti quali traumi e fratture nei bambini evitando così inutili viaggi o faticosi spostamenti nella sede ospedaliera di Genova.