Doppia tappa nel savonese lunedì 21 giugno per il presidente della Regione Liguria. Claudio Burlando sarà a Savona capoluogo dove, insieme al sindaco Federico Berruti, effettuerà due sopralluoghi: uno alla piscina Rari Nantes alle 9.30 e uno allo stadio alle 10.15. Alle 11.30 il presidente Burlando, accompagnato dagli assessori regionali all’Ambiente Renata Briano e alle Infrastrutture Ezio Chiesa, farà invece un sopralluogo alla foce del Sansobbia di Albisola Superiore.

La sabbia, che provoca l’innalzamento del torrente ed è stata causa di periodici allagamenti nella zona di Albisola Capo, durante lavori delle opere per la messa in sicurezza della foce viene prelevata per garantirne il deflusso e per contenere i rischi idraulici e riutilizzata per il ripascimento delle spiagge di Arenzano e Cogoleto dove è in corso la bonifica relativa all’area ex Stoppani.

Al sopralluogo seguirà un incontro presso la Lega Navale di Albisola Superiore (in passeggiata Montale 2), al quale parteciperanno il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e  i sindaci dei comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Varazze, Savona.