Domenica 20 giugno, alle 21.00, nell’arena sulla passeggiata Eugenio Montale, avrà luogo l’elezione nazionale di Miss Benessere 2010, un concorso incentrato sulla bellezza, il benessere e la salute.

La reginetta che verrà eletta in questa occasione dovrà rispecchiare lo stato di salute e di benessere fisico ed interiore rappresentando così la lotta alle malattie dell’alimentazione quali anoressia e bulimia.

La manifestazione, unica nel suo genere e patrocinata del Comune di Albisola Superiore, è una creazione della D’Amico Produzioni in collaborazione con AMEB (Associazione Medicina Estetica e Benessere) presieduta dal Dott. Paolo Rossi, chirurgo estetico di fama nazionale, e sarà trasmessa su Sky 872 channel 3 entro il 30 giugno 2010.

Le dodici finaliste selezionate in tutta la penisola si cimenteranno in prove legate al fisico, indosseranno capi di una nota stilista e dovranno dimostrare al pubblico ed alla giuria tutto il loro charme e portamento. Solo una di loro salirà sul podio e si aggiudicherà il titolo di Miss Benessere.

A condurre la serata il mago e conduttore ligure Gabriele Gentile, con Rosy Dilettuso, vincitrice del reality “La Pupa e il Secchione” e Max Parodi, attore noto per il film televisivo “Roma nuda” con Thomas Millian ed Anna Falchi. A loro spetterà il compito di intrattenere il pubblico ed i giurati ed elogiare le potenzialità e la bellezza “salutare” delle concorrenti. Sul palco anche il cantante comasco Daniel Vullo e le sorelle anglosassoni Sister&Sister.

La manifestazione avrà scopo benefico e contribuirà alla raccolta di fondi per l’Associazione AIAS ONLUS di Savona e provincia.