di Mary Caridi – L’ex Assessore Pina Verrazzani prende posizione sul calendario delle manifestazioni estive di Albenga presentate ieri dall’Ass.  al Turismo Mauro Vannucci . “Ho pensato che sia stato continuato quello che si era attivato prima. In un periodo in cui ci sono poche risorse si utilizzano realtà locali che sono state, mi permetto di dire, sollecitate dalla nostra amministrazione. Il calendario è  praticamente la fotocopia di quello che abbiamo impostato noi l’anno scorso, con qualche variazione prevedibile,  tipo i fuochi ad agosto che sono sempre stati nel programma di Vannucci; per il resto mi sembra tutto uguale”.

“Mi fa picere che si sia pensato ad un evento di coinvolgimento del centro storico di tipo anche gastronomico, lavoro che era stato già avviato l’anno scorso, magari con un occhio un pochino  più internazionale che poteva essere più al passo con i tempi. Tutto va bene l’importante è che si creino sinergie con il  territorio e mi pare che il lavoro che si è impostato in questi anni è stato confermato nel modo di procedere; auguro buon lavoro a Vannucci, ma mi pare di avergli spianato la strada”, afferma Pina Verrazzani.

“Anche nella data di presentazione del calendario sono  stati confermati i tempi, che allora venivano  rimproverati all’ufficio turismo. Inoltre devo aggiungere che l’arrivo del funzionario Piera Olivieri,  che stimo e che ritengo in gamba, conferma che  noi abbiamo lavorato sodo  per anni con un organico insufficiente e molto di quel lavoro – aggiunge Pina Verrazzani – toccava  a me svolgerlo”.

“Per quanto concerne  un iniziativa importante come Note di notte nei Musei – conclude l’ex assessore al turismo – è veramente un dispicere non vederla riconfermata”.