Inaugurata nuova piscina comunale a Cicagna. Burlando: con tagli manovra, impossibile sostenere altre opere pubbliche

Inaugurata a Cicagna, in Val Fontanabuona, la nuova piscina comunale. Un impianto sportivo di 25 metri per 13, con sei corsie, omologato per importanti appuntamenti agonistici. Per il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, salito in Val Fontanabuona con il presidente del consiglio Regionale Rosario Monteleone, gli assessori Ezio Chiesa e Giovanni Boitano e i consiglieri regionali Armando Ezio Capurro e Marco Limoncini, ex sindaco di Cicagna, con la festa odierna rischia di finire il sogno di continuare a sostenere i comuni per la realizzazione di impianti sportivi e opere pubbliche.

“Se passerà la manovra così come ci è stata prospettata dal governo, investimenti come questi, purtroppo, dovremo dimenticarceli. E non solo questi”, ha detto Burlando ai sindaci della vallata. Nel suo breve intervento di saluto, il presidente della Regione Liguria ha poi ricordato come “sia più che mai attuale l’insegnamento dell’amico Carlo Azeglio Ciampi che mette in guardia dal colpire l’economia e gli investimenti anche nei momenti in cui bisogna risparmiare e tagliare la spesa pubblica”.

Il nuovo impianto di Cicagna, che comprende anche una piscina per i bambini, è costato circa 600 mila euro, di cui 260 mila assegnati dalla Regione Liguria. “Una struttura- ha concluso Burlando- in grado di attrarre anche investimenti privati. Per esempio, la realizzazione di un centro fitness e altro, nel fabbricato adiacente, in modo da poter attrezzare, con nuovi finanziamenti, l’impianto sportivo in ogni suo aspetto”.