Giro di prova sul nuovo bus navetta “Linea 70 Ospedale” per il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e per l’Assessore alla Viabilità Diego Distilo. “Istituito dalla TPL su espressa richiesta della nuova Amministrazione Comunale”, il servizio è studiato per venire incontro alle esigenze dei cittadini che desiderano recarsi all’Ospedale “Santa Maria di Misericordia” di Albenga. Entrato in funzione la scorsa settimana, il servizio ha carattere sperimentale della durata di 12 mesi e rientra nel “progetto Ospedali” recentemente presentato da TPL Linea (a luglio sarà attivo il parallelo servizio a Savona sul San Paolo).

“La navetta da e per l’ospedale”, si legge nella nota ufficiale di TPL, “nasce con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più efficace e capillare alla città di Albenga. Questa nuova linea, infatti, va ad aggiungersi a quelle che già servono la struttura ospedaliera, ovvero Vellego, Castelvecchio, Cerisola, Caprauna, Onzo, Villanova e la Circolare di Martinetto”.

La navetta ha accesso all’interno del complesso ospedaliero, con fermata di fronte all’ingresso principale, così da permettere agli utenti la possibilità di raggiungere più agevolmente alle strutture del nosocomio. “L’accesso all’area interna dell’Ospedale era previsto dal progetto iniziale”, dichiara il Sindaco Guarnieri. “Come promesso nei mesi scorsi, oggi, dopo anni di attesa, ciò è reso possibile dal nuovo servizio navetta”. “Si tratta di un utile e importante servizio, a prezzi irrisori, per gli albenganesi”, aggiunge l’Assessore Distilo, “studiato espressamente per venire incontro alle esigenze di chi deve recarsi all’Ospedale. Una linea di grande utilità pubblica, che si rivelerà ancora più funzionale una volta sistemata la viabilità cittadina”.

Il tragitto della Linea 70 Ospedale: Nuovo Ospedale (dalle 7.30 alle 17.30, ogni 30 minuti); Porta Torlaro; P.zza del Popolo; Vadino Farmacia; Vadino S. Marco; Via Trieste; Sacro Cuore; Via Sauro; C.so Colombo; Stazione FF.SS.; Via Patrioti; Viale 8 Marzo; Clinica S. Michele; Porta Mulino; Porta Torlaro; Nuovo Ospedale (dalle 7.55 alle 17.55, ogni 30 minuti).