A modo mio – Albenga: Noi metterem le ali!

di Mary Caridi – Sotto la pioggia di Pontida, documentata da una foto, quella sì, dotata di possenti  ali telematiche che l’hanno sospinta da vento amico verso  Savona. La zarina della lega,  felice sotto la pioggia nel ventennale pronunciò con enfatica parola: “Abbiamo messo le ali ad Albenga”! L’ottimismo è il sale della vita! Crederci sempre , arrendersi mai, o come canta Nicolò Fabi:

…così insegniamo ai più pesanti a mettere le ali
ricordiamo ai parlamenti di mettere le ali
invitiamo gli insegnanti a mettere le ali
non è mai troppo tardi
non si è mai troppo vecchi

per insegnare agli elefanti a mettere le ali
per ricordare ai musicanti di mettere le ali
per invitare tutti quanti a mettersi le ali…

*Città d’ Albenga / radicata nel terreno come una sposa dolente

che non abbandona mai la salma del marito morente

tu che nelle viscere hai tesori e ossa

osservi altezzosa/ le nostre mosse.

Mettere un paio d’ ali /o restare fissata

nel tempo /immobile e a ponente?

(Mary Caridi 2010)

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi

1 Commento

  1. Pontida,,, ecco con chi abbiamo a che fare, ecco chi dobbiamo sopportare, che trattiamo da eeseri normali e abbiamo pure la benevolenza di chiamare “politici”:
    Pontida2010: Al tradizionale raduno di Pontida del carroccio, ritornano anche i cori razzisti dei sostenitori della Lega contro Napoli: «Noi non siamo napoletani», hanno scandito in senso di disprezzo gli uomini del carroccio in un clima da osteria, brindando alla «Padania libera». E invitando anche il ministro della semplificazione, Roberto Calderoli, a spaccare l’Italia. «Si spacca da sola», ha replicato l’esponente del governo con una
    punta di ironia.
    Invece l’anno scorso l’eurodeputato legaiolo Matteo Salvini, venne ripreso in video ( http://www.youtube.com/watch?v=zkdPakjzbU8) mentre intonava questo simpatico coretto insieme ad altre personcine:
    ” SENTI CHE PUZZA, SCAPPANO ANCHE I CANI, STANNO ARRIVANDO I NAPOLETANI. O’ COLEROSI TERREMOTATI, VOI COL SAPONE NON VI SIETE MAI LAVATI…”
    Stiamo consegnando il Paese a questi scienziati. Siamo ancora certi che la sorte dell’Italia debba essere questa? Siamo sicuri che non vi siano elementi per decretare l’illegallità di un movimento che di politico ormai ha ben poco?

I commenti sono bloccati.