Prosegue a Pietra Ligure la rassegna Bim Bin Gio Co promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona. “Da molti anni il Comune di Pietra Ligure” dice il Sindaco, Luigi De Vincenzi “ha scelto di puntare sul turismo familiare con servizi dedicati in particolar modo ai bambini. Bim Bin Gio Co, che da oltre dieci anni propone spettacoli e laboratori per i più piccini, si inserisce nell’ambito delle proposte per il tempo libero che la nostra città offre a chi sceglie Pietra Ligure per trascorrere le vacanze. L’attenzione che la rassegna riserva alle tematiche e al linguaggio dell’infanzia hanno determinato l’ampio successo dell’iniziativa che intreccia il lavoro dell’attore con l’utilizzo delle figure (burattini, marionette, pupazzi di tutte le dimensioni). Ogni anno c’è grande attesa per questo appuntamento, che riunisce negli spazi cittadini all’aperto tantissimi bambini, ma anche tanti adulti, di tutte le età.”

Domani, martedì 22 giugno, Bim Bin Gio Co propone, alle ore 21.00, in Piazza Rosselli, lo spettacolo “Hansel e Hansel, Storie di Ecologia Differente!”, libera interpretazione ecologica della favola “Hansel e Gretel” messa in scena dai ragazzi del laboratorio “Teatro in Tondo” del Progetto Yepp Loano.

La trama della favola si intreccia con il tema dell’ecologia e dell’importanza di riciclare i rifiuti. I classici personaggi della fiaba (padre, i fratelli la strega) interagiscono durante la messa in scena, con due personaggi nuovi nati dalla fantasia dei ragazzi, “RICICLA” portatrice di saggezza e di buoni consigli e “LA PATATA DEL BOSCO” personaggio simpatico un po’ pazzerello che accompagna i bambini in modo chiassoso e divertente nella fiaba. In scena ci saranno Alessandra Munerol, Federico Manca, Giovanni Fiume, Giulia Bravo, Ilaria Bellezza, Luca Saggin, Matteo Massolo. La regia e la conduzione dello spettacolo è a cura della Cooperativa sociale Iso di Toirano.